mercoledì 26 febbraio 2014

MILLE FORME DI UOVO AL TEGAMINO

Ciao a tutti,
ho acquistato pochi giorni fa la mia prima formina da uovo. Ho voluto provare, così tanto per giocare. Devo dire che in commercio esistono diverse forme (davvero divertenti) e anche di materiali diversi. Io ho scelto uno stampo in silicone a forma di cuoricino, ma devo confessare che mi sono innamorata di uno stampo a forma di gufo (sotto segue foto).
Questo stampo ti permette di trasformare un semplice uovo al tegamino in un piatto creativo e accattivante.
Soprattutto è un ottimo stratagemma per far mangiare l'ovetto ai più piccini.
Qui sotto vi posto alcune foto...


RICETTA 

UOVO AL TEGAMINO
Sciogliere una noce di burro in una padella. Mettere lo stampo per uova al centro della padella ben calda, fatela aderire perfettamente. Metterci dentro l'uovo appena rotto. Far cuocere bene l'albume. Salare e pepare. Quando l'uovo sarà ben cotto, togliere la padella dal fuoco e con molta delicatezza staccare l'uovo dallo stampo. Servire caldo.

Uovo al Tegamino

Uovo al tegamino con insalata


UN CONSIGLIO: bagnate leggermente lo stampo con acqua o dell'olio, vedrete che l'ovetto si staccherà facilmente. Inoltre questo stampo vi permetterà di creare altre ricette, come delle frittate monoporzione.

Ecco ora tocca a voi
create e provate...
soprattutto commentate

Baci baci
Francesca

Nessun commento:

Posta un commento