ARTICOLANDO....PASSIONE CUCINA E NON SOLO

KITCHENAID
La vera essenza di questo marchio è l'estetica retrò, ma non solo!!!
Kitchenaid sviluppa i suoi prodotti attraverso 3 fondamentali concetti:
  • TIMELESS AGAIN
  • QUALITY YOU CAN FEEL
  • PROFESSIONALITY
Kichenaid propone un'ampia gamma di soluzioni per la cucina di casa, come dice l'azienda stessa, "per vivere un'esperienza da veri chef nella propria cucina". Il prodotto di punta di questo marchio è il Robot Artisan (per intenderci l'impastatore). 

Nel 1919 fece la sua prima comparsa nelle cucine casalinghe americane. Cosa rende speciale questo robot??? le sue caratteristiche. Il design vintage (mai superato, sempre di moda) e la vasta selezione di colori, il motore a presa diretta, la sua resistenza (è interamente realizzato in metallo). Infine, ma non per ultimo, il suo brevettato movimento planetario. Questo robot, grazie alle sue caratteristiche ma soprattutto al suo motore, permette di sfruttare al meglio l'energia per migliorare le sue prestazioni. Inoltre, al suo interno ha un dispositivo che riduce notevolmente i consumi. 
Interamente realizzato in metallo, ha un motore durevole e soprattutto gli accessori che lo compongono, sono in acciaio inox, per garantire una resistenza al di sopra della categoria. Quindi al robot si possono aggiungere tantissimi accessori, oltre ai diversi tipi di fruste, ad esempio: TRITACARNE, SFOGLIATRICE, MACINA CEREALI, ACCESSORI PER LA PASTA LUNGA E CORTA, ACCESSORIO PER RAVIOLI, GELATIERA, PASSAVERDURA, SET PER INSACCARE E SPREMIAGRUMI......


Io consiglio questo tipo di robot per chi ama la cucina e soprattutto per chi, ogni giorno, vuole sperimentare nuove ricette. E' destinato a quel pubblico di appassionati che vogliono trasformare la propria cucina in una cucina professionale da chef. Grazie alla vasta gamma di accessori, si possono preparare un'infinità di cibi, dalla pasta fresca al gelato, ecc.
Ma Kichenaid non è solo robot ma anche: FRULLATORE, TRITATUTTO, MACCHINA DEL CAFFE' ESPRESSO, MACINA CAFFE', TOSTAPANE, WAFFLE BAKER, BOLLITORE E SBATTITORE......

Gli elettrodomestici Kichenaid non sono da nascondere in un mobiletto della cucina, sono veri e propri complementi d'arredo!!!!!

La mia opinione????
Amo questo marchio, amo il suo design vintage anni 50...amo la sua potenza e le sue prestazioni!!! Io, per mia grande sfortuna, al momento non ne posseggo neanche uno, ma ho potuto vederlo all'opera, e devo dire che facilita di molto la preparazione di qualsiasi ricetta. Devo assolutamente averlo, è un MUST HAVE per chi, come me, ama l'arte della cucina. E poi insieme al BIMBY, trasforma qualsiasi cucina casalinga in una cucina da veri chef.

Voi ??? Ditemi la vostra???
Avete un Kitchenaid???

Baci Baci
Francesca

I MIEI LIBRI DI CUCINA.....




AUGURI ALLE MAMME
Tantissimi auguri alle mamme di tutti noi figli che, con i nostri problemi e sfortune, animiamo le loro vite!!
Auguri anche alle nonne, mamme a loro volta, che con la loro saggezza hanno saputo aprire le nostre menti...
Auguri anche alle suocere.... Mamme acquisite che certe volte non sappiamo apprezzarle....
Auguri alle future mamme, giovani, coraggiose e consapevoli che non è facile fare questo mestiere... Si perché essere mamma è più di un lavoro, non esiste pensione che fa terminare tale compito, quando si è mamma lo si è per sempre!!!!
Auguri mamma, auguri alle mie nonne, vi penso anche se non siete più con me, auguri Anna e auguri a tutte le giovani mamme della mia vita tra cui un abbraccio a Veronica mamma di Aurora e Michaela mamma di 
Matilde!!!


25 APRILE...MY BIRTHDAY 
Ciao a tutti
oggi svelo i segreti della mia torta di compleanno....
è piaciuta a tutti e sono davvero contenta...
La base è una semplice torta al cioccolato fondente ( riciclo di un uovo di pasqua enorme), farcita di panna al cacao, decorata con ciuffi di panna bicolore e lettere di pasta di zucchero colorate con pennarelli alimentari.
Era la prima volta che utilizzavo la pasta di zucchero, devo dire che è molto semplice da lavorare, basta scaldarla con le mani e stenderla con un mattarello e con l'aiuto dello zucchero a velo. Per creare le lettere ho utilizzato degli stampini a forma di lettere dell'alfabeto regalatami a natale da una mia cara amica...(grazie ancora del regalo!!!!)...
Ora vi scrivo la ricetta della torta a cioccolato davvero buona e ottima per utilizzarla come base per una torta di compleanno fatta in casa!!!

TORTA AL CIOCCOLATO

INGREDIENTI

  • 200 gr di Farina 00
  • 200 gr di Zucchero
  • 100 gr di Cioccolato fondente
  • 50 gr di Cacao Amaro in polvere
  • 5 Uova medie
  • 1/2 Bustina di lievito per dolci
  • 50 ml di Latte
  • 1 Pizzico di sale
  • 200 gr di Burro morbido


PREPARAZIONE
Sciogliere al microonde o a Bagnomaria il cioccolato fondente spezzettato e lasciare intiepidire, mescolando di tanto in tanto. In una ciotola capiente, porre il burro a pezzetti, sbattere con una frusta (o con uno sbattitore elettrico) fino a ridurlo in una crema. Poi aggiungere lo zucchero e continuare a sbattere per amalgamare bene. Unire le uova una alla volta, sempre sbattendo. Finita questa operazione, incorporare il cioccolato fondente sciolto e oramai tiepido, aggiungere un pizzico di sale. In un'altra ciotola, unire la farina, il lievito e il cacao amaro. Setacciare tutte queste polveri per bene. Aggiungere al composto di burro gli ingredienti setacciati. Aggiungere il latte, amalgamare per bene. Una volta ottenuto il composto finale, imburrare e infarinare una teglia rotonda ( massimo 24 cm di diametro). Versare il composto e livellare la superficie. Cuocere a forno già caldo per 60 minuti a 180°.

La mia torta di compleanno
ecco a voi le foto della mia torta di compleanno, tutta decorata....
fidatevi questa base al cioccolato è strepitosa.....
Baci baci
Francesca

8 MARZO...TANTI AUGURI DONNE
Ciao a tutti,
Buon 8 marzo alle donne della mia vita, ma soprattutto a voi lettrici del mio blog
Stasera festeggiate con una bella fetta di torta mimosa o un bellissimo cupcake come quello della foto.
Baci baci 
Francesca



MILLE FORME DI UOVO AL TEGAMINO

Ciao a tutti,
ho acquistato pochi giorni fa la mia prima formina da uovo. Ho voluto provare, così tanto per giocare. Devo dire che in commercio esistono diverse forme (davvero divertenti) e anche di materiali diversi. Io ho scelto uno stampo in silicone a forma di cuoricino, ma devo confessare che mi sono innamorata di uno stampo a forma di gufo (sotto segue foto).
Questo stampo ti permette di trasformare un semplice uovo al tegamino in un piatto creativo e accattivante.
Soprattutto è un ottimo stratagemma per far mangiare l'ovetto ai più piccini.
Qui sotto vi posto alcune foto...


RICETTA 

UOVO AL TEGAMINO
Sciogliere una noce di burro in una padella. Mettere lo stampo per uova al centro della padella ben calda, fatela aderire perfettamente. Metterci dentro l'uovo appena rotto. Far cuocere bene l'albume. Salare e pepare. Quando l'uovo sarà ben cotto, togliere la padella dal fuoco e con molta delicatezza staccare l'uovo dallo stampo. Servire caldo.

Uovo al Tegamino

Uovo al tegamino con insalata


UN CONSIGLIO: bagnate leggermente lo stampo con acqua o dell'olio, vedrete che l'ovetto si staccherà facilmente. Inoltre questo stampo vi permetterà di creare altre ricette, come delle frittate monoporzione.

Ecco ora tocca a voi
create e provate...
soprattutto commentate

Baci baci
Francesca


Nessun commento:

Posta un commento