mercoledì 19 novembre 2014

Torta all'ananas

Ciao a tutti,
Oggi vi propongo la mia torta all'ananas...
Ho fatto questo dolce per la "mia" ASSOCIAZIONE  di PROTEZIONE CIVILE che nei giorni passati ha dovuto affrontare nottate con i piedi immersi nell'acqua e nella sabbia. Sono orgogliosa di ogni di loro, soprattutto di quelli che hanno condiviso con me le fatiche! 



Inoltre sono orgogliosa dei nostri cari che con grande disponibilità e pazienza ci hanno aspettato a casa. 
Parlando personalmente ringrazio mia mamma che  grazie a una figlia distratta ha passato le nottate aspettandola perché ha dimenticato le chiavi di casa. Ringrazio il mio ragazzo per la sua dolcezza, disponibilità e pazienza, e ringrazio il cielo di averlo conosciuto e di amarlo. Ringrazio inoltre le mille persone che mi hanno chiamato, pensandomi come Rambo nel fango!!!
Stasera si festeggia, ci si rilassa e magari ci si ascolta di più!!! 
ecco a voi la mia ricetta

INGREDIENTI
- 150 g di zucchero semolato
- 4 uova
- 150 g di olio di semi 
- 1 bustina di lievito per dolci
- 350 g di farina oo
- 120 g di succo di ananas o latte
- 500 g di fette di ananas sciroppata 

PROCEDIMENTO
In una ciotola montiamo a crema le uova con lo zucchero, utilizzando una frusta elettrica. Quando saranno ben montate uniamo l'olio poco alla volta e il latte. Aggiungiamo la farina setacciata e il lievito. Tagliamo l'ananas a dadini lasciando da parte 4 fette intere. Adesso con un cucchiaio di legno mescoliamo all'impasto i dadini di ananas. Imburriamo e infariniamo uno stampo per torte e compriamolo con l'impasto. Decoriamo con le fette di ananas lasciate da parte. Mettiamo la torta in forno già caldo a 180 gradi per 40/50 minuti. Quando sarà fredda, sfornarla e decorarla con lo zucchero a velo. 



Alla prossima
Baci baci
Francesca 

Nessun commento:

Posta un commento