mercoledì 29 ottobre 2014

Brownies al cioccolato bianco

Ciao a tutti 
Oggi è la tipica giornata da coccole e dolcezze. Io adoro e venero il brownies classico super cioccolatoso....ma ovviamente oggi mi andava di strafare e ho cercato in internet qualche ricetta alternativa del brownies. Ho trovato questa sul sito di cook around. Devo dire che non è male ma per i miei gusti è un po' troppo dolce ma i miei assaggiatori ufficiali hanno gradito. Ecco a voi la ricetta:

Brownies al cioccolato bianco con pinoli e nocciole.

INGREDIENTI
- 250 gr di cioccolato bianco 
- 115 gr di burro
- 115 gr di zucchero
- 2 uova
- 110 gr di farina 00
- un pizzico di sale
- 1 cucchiaio di zucchero vanigliato
- 30 gr di nocciole tostate
- 30 gr di pinoli tostati
- un cucchiaino di lievito per dolci 

PROCEDIMENTO
Preriscaldare il forno a 180 gradi. Sciogliere il burro con 150 gr di cioccolato bianco a bagnomaria. Sbattere le uova con lo zucchero ottenendo un composto spumoso. Aggiungere il fuso di burro e cioccolato, lo zucchero vanigliato o i semi di una stecca di vaniglia, sale, farina e il cucchiaino di lievito per dolci.  Mescolare bene tutti gli ingredienti ed in ultimo aggiungere le nocciole, i pinoli e il resto del cioccolato tagliato a dadini. Mescolare e versare in una teglia rivestita con carta da forno bagnata e strizzata. Cuocere a 180 gra per circa 30/40 minuti. Tagliare quando è freddo.
Baci baci 
Francesca

Nessun commento:

Posta un commento